Home » News » Audio » Technics SC-C70: Hi-Fi All-in-one con CD e audio HD

Technics SC-C70: Hi-Fi All-in-one con CD e audio HD

technics scc70 evi 18 05 17 - Technics SC-C70: Hi-Fi All-in-one con CD e audio HD

Technics presenta al Monaco Hi-End 2017 il suo primo sistema stereo all-in-one SC-C70, che potremmo quasi definire un “mega speaker” Hi-End completo di CD, supporto audio in alta risoluzione, DAC e funzionalità di streaming musicale. Nonostante sia una soluzione “tutto in uno”, il nuovo SC-C70 riprende le caratteristiche salienti delle elettroniche a componenti separati, inclusa una tri-amplificazione digitale da 100 W complessivi con relativi processori JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation) di eliminazione del difetto di jitter digitale.

technics scc70 1 18 05 17 - Technics SC-C70: Hi-Fi All-in-one con CD e audio HD

Il SC-C70 è anche dotato di calibazione LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) , una tecnologia di carico adattivo dell’amplificazione sviluppata da Technics che assicura un perfetto pilotaggio dei 5 altoparlanti in configurazione 2.1 canali integrati nel sistema. Per ottimizzare la resa della scena musicale, delle lenti acustiche sono state posizionate di fronte ai tweeter per migliorare la diffusione e dispersione sonora, specie alle frequenze più alte, mentre per minimizzare le fluttuazioni sono stati integrati dei deflettori acustici. A completare il quadro, Technics introduce inoltre il software di calibrazione “Space Tune” che regola i parametri di equalizzazione in funzione del proprio ambiente d’ascolto.

technics scc70 3 18 05 17 - Technics SC-C70: Hi-Fi All-in-one con CD e audio HD

Per quanto riguarda le funzionalità, il nuovo SC-C70 può essere facilmente controllato da smartphone e tablet (Android e iOS) grazie all’applicazione Technics dedicata. Lo “speakerone” integra anche un lettore CD a caricamento dall’alto ed è completo di radio DAB / DAB+ / FM, di porta USB per la riproduzione musicale fino a risoluzione 192 kHz / 24 bit e DSD fino a 5,6 Mhz e di streaming musicale via Wi-Fi o Ethernet con supporto DLNA / UPnP, AirPlay, servizi musicali come Spotify o TIDAL o anche via Bluetooth.

technics scc70 2 18 05 17 - Technics SC-C70: Hi-Fi All-in-one con CD e audio HD

Il telaio è realizzato in spesso alluminio con coperchio lettore CD in elegante vetro acrilico e il nuovo SC-C70 sarà disponibile a partire da settembre 2017 ad un prezzo non ancora annunciato (sarà comunque inferiore ai 1.000 Euro).

Fonte: Panasonic Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X