Home » News » Chromecast: disponibile l’opzione per la modalità a 50Hz

Chromecast: disponibile l’opzione per la modalità a 50Hz

chromecast premium play 09 09 2015 - Chromecast: disponibile l'opzione per la modalità a 50Hz
Con l’ultimo aggiornamento rilasciato, Google ha reso disponibile una nuova opzione per gestire le funzioni di Chromecast, il popolare dispositivo per lo streaming online. La novità riguarda la possibilità di abilitare la modalità a 50Hz, in modo da evitare scorrette riproduzioni del materiale disponibile in Europa (nel Nord America, tradizionalmente, si utilizzano i 60Hz, come base). Per poter abilitare questa possibilità, è necessario aprire l’app Chromecast e selezionare il dispositivo.chromecast 50hz 11 12 2015 - Chromecast: disponibile l'opzione per la modalità a 50Hz
All’interno delle impostazioni è presente la sezione “Avanzate”, che contiene la voce “Utilizza modalità HDMI a 50Hz”. Dalle prove che abbiamo effettuato (ma del resto lo riporta anche Google nelle istruzioni), abilitare la modalità forza il video a 50Hz, anche quando il refresh rate nativo è fissato a 60Hz. Consigliamo quindi di attivare l’opzione solo quando si è assolutamente sicuri di dover riprodurre materiale a 50Hz.

chromecast 50hz 2 11 12 2015 - Chromecast: disponibile l'opzione per la modalità a 50Hz

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X