Home » News » Audio » Google lancia Nexus Player con Android TV

Google lancia Nexus Player con Android TV

nexus player 15 10 2014 - Google lancia Nexus Player con Android TV

Oltre al nuovo phablet Nexus 6, Google ha annunciato anche il suo primo media-player dotato del sistema operativo Android TV. Il nuovo Nexus Player si presenta come un piccolo dispositivo tondeggiante. Le misure sono 120 x 120 x 20 millimetri. Al suo interno è contenuto un processore Intel Atom quad-core, operante alla frequenza di 1,8GHz. La GPU è una Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D, mentre per la RAM troviamo 1GB di memoria. Lo spazio di archiviazione mette a disposizione 8GB di memoria flash, mentre i connettori disponibili includono una micro USB 2.0 e un’uscita HDMI, capace di supportare una risoluzione massima di 1080p/60Hz.

La connettività include il Wi-Fi 802.11ac 2×2 (MIMO) e il Bluetooth 4.1. I controlli vengono impartiti tramite un telecomando Bluetooth molto semplice, che ricorda quello della Apple TV, per layout e numero di tasti. La differenza sostanziale consiste nella presenza di un microfono integrato, utilizzabile per la ricerca vocale dei contenuti. Google sembra puntare molto anche sul lato video-ludico: Nexus Player avrà, infatti, un joypad dedicato, realizzato da Asus (che sembra aver collaborato alla realizzazione del player) e venduto separatamente.

Panasonic OLED

Nexus Player si potrà pre-ordinare a partire dal 17 ottobre, con l’uscita fissata per il 3 novembre, al prezzo di 99 dollari.

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale (in inglese)

Fonte: Google

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

Lascia un Commento