Home » News » Audio » Samsung Gear Circle: cuffie Bluetooth con vibrazione

Samsung Gear Circle: cuffie Bluetooth con vibrazione

samsung 06 11 2014 - Samsung Gear Circle: cuffie Bluetooth con vibrazione

Samsung si appresta a lanciare il Gear Circle, un dispositivo molto particolare, capace di coniugare più funzioni. Come si può carpire dalle immagini, il Gear Circle va posizionato sul capo, appoggiandolo sulla parte posteriore del collo. Oltre a fungere come un paio di auricolari Bluetooth in-ear, il prodotto di Samsung è anche in grado di avvertire nel caso in cui siano in arrivo chiamate o notifiche sul proprio smartphone. Il metodo scelto per comunicare con l’utente è una leggera vibrazione.

Sul dispositivo sono integrati i comandi touch, che consentono di controllare la riproduzione della musica, mentre un microfono permette sia di effettuare chiamate, sia di utilizzare i comandi vocali, tramite il supporto a S Voice (ovviamente sugli smartphone Samsung compatibili). La costruzione garantisce una resistenza a spruzzi e sudore, mentre l’autonomia è compresa tra le 9 ore di riproduzione musicale e le 11 ore di conversazione. Il prezzo ufficiale non è stato annunciato, ma dovrebbe attestarsi a circa 100 Euro.

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X