Home » News » Home & Gadget » Android Wear: aggiunta la compatibilità con iPhone

Android Wear: aggiunta la compatibilità con iPhone

android wear ios 2 1 09 2015 - Android Wear: aggiunta la compatibilità con iPhone

Google ha ufficialmente annunciato la compatibilità di Android Wear con iPhone. Il supporto sarà presente solo a determinate condizioni. Per quanto riguarda i dispositivi Apple, sarà necessario disporre di un modello dotato di iOS versione 8.2 o superiore. I prodotti Android Wear compatibili, invece, saranno solo gli ultimi modelli usciti. Al momento solo Il Watch Urbane di LG è capace di dialogare con gli iPhone, ma la lista sarà a breve rimpolpata con i nuovi modelli Asus, Motorola e Huawei.

android wear ios 1 09 2015 - Android Wear: aggiunta la compatibilità con iPhone
La versione iOS di Android Wear non dovrebbe differire da quella disponibile sugli smartphone Android. Si potranno ricevere notifiche da servizi Google, come Gmail, Google Calendar, Google Now (sarà supportato anche Apple Calendar), Google Fit, previsione del tempo, sveglia e agenda. Si potranno anche utilizzare comandi vocali e cambiare la visualizzazione dell’orologio sul display.

Google ha dichiarato che non sarà necessario disporre di varie applicazioni, per utilizzare le funzioni che abbiamo menzionato. Sarà l’applicazione per iOS ad integrarle tutte. Anche tutte le app di terze parti, capaci di visualizzare notifiche su iPhone, potranno supportare le notifiche sui dispositivi Android Wear, mentre per una sincronizzazione nativa di tutti i dati sarà necessario attendere nuovi sviluppi.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini