Home » News » Multimedia » Android TV sui TV Hisense e TCL e set-top box TIM

Android TV sui TV Hisense e TCL e set-top box TIM

androidtv 02 10 15 - Android TV sui TV Hisense e TCL e set-top box TIM

Dopo Sony, Philips e Sharp che hanno già rilasciato nuovi TV dotati di piattaforma smart TV con sistema operativo Android TV, Google annuncia aver siglato accordi anche con Hisense, TCL e numerosi altri produttori (tra cui Grundig). Si allarga quindi significativamente la platea di TV dotate del sistema operativo Google, che vedrà anche la presenza dei TV a marchio Loewe (per via della partnership con Hisense) e di Thomson (controllata da TCL).

Il futuro delle Smart TV sarà quindi uno scontro a quattro: Android TV contro Tizen di Samsung, contro webOS di LG e, infine, Firefox OS di Panasonic. Se Samsung e LG sono leader del mercato (rispettivamente numero 1 e 2 del mercato mondiale) e quindi in grado di resistere all’espansione della piattaforma Android TV, non ci sorprenderebbe se in futuro Panasonic dovesse decidere di abbandonare Firefox OS, in favore proprio di Android TV.

timvision1 02 10 15 - Android TV sui TV Hisense e TCL e set-top box TIM

Android TV è anche disponibile su media-player e console gaming di Asus, Nvidia e Razer e arriverà prossimamente anche su diversi set-top box / decoder: Pace, Sagemcom e Technicolor. Per quanto riguarda l’Italia, Google annuncia di aver firmato un accordo con Telecom Italia / TIM per il rilascio di un set-top box TIMVision dotato di Android TV.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X