Home » News » Samsung svela OLED trasparenti e “specchio”

Samsung svela OLED trasparenti e “specchio”

samsungoled1 10 06 15 - Samsung svela OLED trasparenti e "specchio"

In occasione di un evento ad Hong Kong, Samsung ha svelato nuovi prototipi di display OLED trasparenti e a specchio di grandi dimensioni. Al momento questi schermi sono pensati principalmente a fini pubblicitari, con la multinazionale che annuncia anche una collaborazione con Intel e la sua tecnologia RealSense. Grazie a RealSense, il display OLED “specchio” consentirà ai clienti di “provare” virtualmente gli oggetti prima di acquistarli: gioielli, scarpe e accessori vari. Ma la tecnologia consente anche di integrare comandi vocali e gestuali per aumentare ulteriormente l’esperienza d’uso interattiva.

samsungoled2 10 06 15 - Samsung svela OLED trasparenti e "specchio"

Per quanto riguarda gli OLED trasparenti, Samsung dichiara di aver raggiunto un livello di trasparenza superiore (oltre il 40%), assicurando comunque una maggiore accuratezza dei colori e un miglior contrasto anche in piena luce. Trattasi ancora di prototipi, che non vedranno la luce prima del prossimo anno (se non di più!).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Samsung Display

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X