Home » News » Automotive » Tesla Autopilot: approvato l’uso su strada anche in Italia

Tesla Autopilot: approvato l’uso su strada anche in Italia

tesla autopilot1 28 10 15 - Tesla Autopilot: approvato l'uso su strada anche in Italia

Tesla annuncia il prossimo rilascio firmware 1.01 per l’optional Autopilot dedicato alla sua berlina elettirca Model S (vedi news) e al nuovo SUV Model X (vedi news). Autopilot consente il parcheggio automatico, la guida autonoma dell’automobile in autostrada o in mezzo al traffico, mantenendo le distanze, la carreggiata e seguendo le curve. Una soluzione semi-autonoma, visto che la tecnologia non è ancora in grado di far guidare da sola l’auto da un indirizzo ad un altro. Con il nuovo aggiornamento, Tesla promette miglioramenti nel comfort generale di guida, nel riconoscimento delle carreggiate e nell’affrontare curve.

tesla autopilot2 28 10 15 - Tesla Autopilot: approvato l'uso su strada anche in Italia

Nel frattempo, Tesla ha ottenuto il via libera internazionale all’utilizzo su strada della tecnologia Autopilot. Autorizzazione che riguarda anche l’Italia, con il Giappone che rimane l’unico paese ancora in attesa di approvazione.

Fonte: Tesla

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X