Home » News » Mobile » TIM 4G Plus da 300 Mbps per il Giubileo a Roma

TIM 4G Plus da 300 Mbps per il Giubileo a Roma

tim 4gplus roma 19 11 15 - TIM 4G Plus da 300 Mbps per il Giubileo a Roma

Sfruttano l’occasione del Giubileo, TIM ha attivato a Roma (e per la prima volta in Italia) la connettività dati 4G Plus, con download fino a 300 Mbps. La tecnologia di connessione a banda larga mobile 4G Plus è un’evoluzione dello standard LTE capace di combinare le tre bande di frequenza a 800, 1800 e 2600 MHz (tecnologia “Three Carrier Aggregation”) per migliorare la stabilità e la velocità di navigazione.

Al momento l’unico dispositivo compatibile con la connettività 4G Plus è il Samsung Galaxy S6 Edge + (in teoria vi sarebbe anche il Galaxy Note 5, non ancora disponibile in Italia), anche se TIM annuncia l’arrivo di ulteriori smartphone compatibili e la progressiva attivazione del 4G Plus anche in altri capoluoghi italiani.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: TIM

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X