Home » News » YouTube: nuova interfaccia del player video

YouTube: nuova interfaccia del player video

youtube 05 08 2015 - YouTube: nuova interfaccia del player video
YouTube ha rinnovato l’interfaccia del suo player video HTML5. I cambiamenti apportati non sono radicali, ma conferiscono un aspetto più pulito e finito, con alcune informazioni meglio evidenziate e transizioni più fluide tra i menu presenti a video, come quello che consente di scegliere la risoluzione.

youtube 2 05 08 2015 - YouTube: nuova interfaccia del player video
Il player sembra anche dotato di migliori prestazioni: durante i nostri test abbiamo riscontrato la tendenza a partire direttamente con la risoluzione più elevata possibile, in relazione alla banda disponibile, mentre con le versioni precedenti era più frequente la necessità di selezionare manualmente la risoluzione desiderata (oppure era necessario attendere alcuni secondi, per l’adattamento in automatico).

Fonte: YouTube

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X