Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Nikon KeyMission 360: action-cam 4K con riprese VR a 360°

Nikon KeyMission 360: action-cam 4K con riprese VR a 360°

nikon keymission 360 1 06 01 16 - Nikon KeyMission 360: action-cam 4K con riprese VR a 360°

Nikon anuncia al CES2016 di Las Vegas  l’arrivo della sua prima action-cam KeyMission 360, caratterizzata dall’integrazione di due sensori e relativi obiettivi contrapposti per assicurare riprese video a 360°. Durante le riprese, un’elaborazione software provvede a unire le immagini provenienti da ciascuno lato, creando un unico filmato a realtà virtuale.

Non si conoscono ancora tutte le specifiche tecniche, ma Nikon dichiara la nuova action-cam compatibile con riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e completa di stabilizzazione elettronica. La nuova KeyMission 360 è impermeabile fino a 30 metri di profondità, resistente agli urti e alle cadute da 2 metri d’altezza e dotata di connettività Wi-Fi con sincronizzazione NFC (per la condivisione di scatti e riprese con smartphone e tablet, controllo remoto e relativa sincronizzazione).

La action-cam KeyMission 360, insieme ad un’ampia gamma di accessori dedicati, sarà disponibile in primavera ad un prezzo non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Nital

 

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X