Home » News » I tre principali canali Rai e Paramount Channel in HD

I tre principali canali Rai e Paramount Channel in HD

paramount channel 08 03 2016 - I tre principali canali Rai e Paramount Channel in HD
Paramount Channel, il canale recentemente lanciato sul digitale terrestre (dove è disponibile dal 27 febbraio), è ora visibile tramite la piattaforma satellitare gratuita di Tivùsat in una doppia versione. Al canale 27 è visibile a definizione standard, mentre al canale 127 viene trasmesso in alta definizione.

La programmazione comprende grandi produzioni Hollywoodiane, con film di tutti i generi, speciali e news sul mondo del cinema e serate a tema. Tutti i contenuti sono disponibili con audio doppiato e in lingua originale con sottotitoli. L’arrivo di Paramount Channel porta i canali trasmessi su Tivùsat a 69, 9 dei quali in HD.

Per ricevere le trasmissioni è necessario un decoder o un TV certificato previsto dell’apposita CAM. La parabola deve essere orientata su Hotbird a 13° Est.

rai hd 08 03 2016 - I tre principali canali Rai e Paramount Channel in HD
Più o meno in contemporanea con il lancio di Paramount Channel HD sono giunte interessanti notizie anche sui canali Rai. A riportarle è stato il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. Parlando delle novità in campo tecnico, Campo Dall’Orto ha affermato che entro un anno Rai 1, Rai 2 e Rai 3 trasmetteranno in HD. Non sono stati fornite indicazioni sulla piattaforma ma il riferimento è ovvio: i tre canali sono già presenti da tempo, in HD, su Tivùsat. La novità riguarderà obbligatoriamente il digitale terrestre.

Fonte: Tivùsat / Repubblica

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X