Home » News » Audio » Yamaha YAS-203: barra 2.1ch con Bluetooth aptX

Yamaha YAS-203: barra 2.1ch con Bluetooth aptX

yamaha1 31 08 14 - Yamaha YAS-203: barra 2.1ch con Bluetooth aptX

Verrà ufficialmente svelato in occasione dell’ormai imminente IFA 2014 di Berlino, ma Yamaha ne ha già svelato tutto le principali caratteristiche. Stiamo parlando delle nuova barra sonora YAS-203, in configurazione 2.1 canali, completo di subwoofer senza fili con tecnologia Advanced YST, streaming audio Bluetooth con algoritmo aptX e DSP “Air Surrournd Xtreme” in grado ricreare effetti surround fino a 7.1 canali. Tecnicamente troviamo 2 altoparlanti da 5,5 cm in grado di erogare via amplificatore digitale integrato una potenza di 2 x 50W, mentre il subwoofer attivo – con woofer da 16cm – può sprigionare una potenza fino a 100W.

yamaha2 31 08 14 - Yamaha YAS-203: barra 2.1ch con Bluetooth aptX

Per migliorare ulteriormente la qualità di riproduzione dei contenuti cinematografici e televisivi, la nuova barra sonora è dotata di tecnologie “Clear Voice” per aumentare la presenza sui dialoghi e di “UniVolume” per uniformare il livello sonoro di tutte le fonti di riproduzione. La presenza di un modulo Bluetooth consente di riprodurre musica in streaming da dispositivi mobili compatibili (smartphone, tablet, notebook), ma anche di pilotare gran parte delle funzionalità dell’YAS-203 via applicazione gratuita “Home Theater Controllter” per dispositivi iOS e Android. E’ comunque presente un piccolo telecomando a infra-rossi, che può anche acquisire i codici frequenza dal telecomando della vostra TV per controllare il “sistema” audio-video con un unico telecomando.

yamaha4 31 08 14 - Yamaha YAS-203: barra 2.1ch con Bluetooth aptX

Sul fronte connessioni, troviamo ingressi audio digitale coassiale, digitale ottico e analogico RCA, con gli input numerici in grado di accettare segnali Dolby Digital, Dolby Pro Logic II e DTS e a qualsiasi tipo di segnale è possibile applicare elaborazioni preimpostate come “Movie”, “Music”, “Game”, “Sports” e “TV”. YAS-203 sarà disponibile in finitura nera o bianca a partire dalla seconda metà di settembre ad un prezzo annunciato di 449 Euro.

yamaha3 31 08 14 - Yamaha YAS-203: barra 2.1ch con Bluetooth aptX

Per maggiori informazioni: Yamaha YAS-203

Fonte: Yamaha

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X