Home » News » Multimedia » Nvidia Shield: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo

Nvidia Shield: disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo

shield oreo - Nvidia Shield: disponibile l'aggiornamento ad Android Oreo

Nvidia ha rilasciato l’aggiornamento che abilita Android TV Oreo (versione 8) sul set-top box Shield. La nuova versione, annunciata al Google I/O dello scorso anno, è stata rilasciata dopo una lunga gestazione. A motivarne la lunga attesa è il ritardo con cui gli sviluppatori hanno adattato le applicazioni all’ultima revisione del sistema operativo. L’interfaccia utente è stata completamente rinnovata, basata non più su semplici icone ma sul concetto di “canali”. I contenuti vengono infatti raggruppati per temi, come ad esempio Netflix, YouTube, giochi disponibili sulla piattaforma Nvidia e così via.

La home page può essere personalizzata dagli utenti, che possono visualizzare solo le app preferite, nascondendo tutte le altre. La sezione “Play Next” mostra i consigli su cosa guardare, proponendo contenuti da vari servizi. Tra le app aggiornate c’è anche quella di Amazon Prime Video, ora proposta in una nuova veste. Non mancano poi alcune patch per la sicurezza e funzioni dedicate ai videogiochi.

Fonte: Nvidia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X