Home » News » Automotive » Ninebot Mini: un segway economico e “smart”

Ninebot Mini: un segway economico e “smart”

ninebot mini 1 21 10 15 - Ninebot Mini: un segway economico e "smart"

Xiaomi annuncia l’arrivo del nuovo Ninebot Mini, una “biga elettrica” o segway economico. Proprio Segway, attuale leader del mercato “bighe elettriche” auto-bilanciate, è stata acquisita lo scorso aprile da Xiaomi, tramite la controllata Ninebot.

ninebot mini 4 21 10 15 - Ninebot Mini: un segway economico e "smart"

Il nuovo modello compatto è quindi frutto dell’esperienza di Segway nel settore, può raggiungere i 16 km/h di velocità massima e muoversi agevolmente anche su percorsi con inclinazioni fino a 15°. E’ dotato di LED frontali e posteriori, può essere piegato per entrare nel bagagliaio di una macchina e anche facilmente trasportato grazie ad un peso inferiore ai 13 kg.

ninebot mini 5 21 10 15 - Ninebot Mini: un segway economico e "smart"

Il pacco batterie ricaricabile assicura un’autonomia di guida fino a 22 km e il nuovo Ninebot Mini può anche essere controllato via smatphone o tablet via applicazione dedicata che ne consente il controllo remoto, la visualizzazione dei percorsi ed il caricamento di aggiornamenti firmware.

ninebot mini 6 21 10 15 - Ninebot Mini: un segway economico e "smart"

La disponibilità sul mercato è per il momento prevista in Cina ad un prezzo di listino di 1.999 Yuan (circa 300 Euro). Contrariamente ad altri prodotti Xiaomi, il nuovo Ninebot Mini arriverà a breve anche negli Stati Uniti e in Europa (Italia compresa), sfruttando proprio la rete distributiva di Segway.

Per maggiori informazioni: Ninebot Mini

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Xiaomi

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.