Home » News » Samsung The Frame: il TV diventa un quadro artistico

Samsung The Frame: il TV diventa un quadro artistico

samsung the frame evi 15 03 17 - Samsung The Frame: il TV diventa un quadro artistico

Samsung ha presentato a Parigi la nuova serie di TV “The Frame”, caratterizzata da un design “artistico” sviluppato in collaborazione con Yves Béhar e che prevede cornici magnetiche intercambiabili per adattarsi all’ambiente casalingo e apparire come un quadro appeso al muro. La serie “The Frame” sarà disponibile in tagli da 55 e 65 pollici e il menu integra la possibilità di scegliere tra 100 sfondi artistici suddivisi in dieci categorie.

samsung the frame 3 15 03 17 - Samsung The Frame: il TV diventa un quadro artistico

Al momento non conosciamo la tecnologia scelta per i pannelli 4K Ultra HD (dovrebbero integrare la tecnologia QLED), ma i “The Frame” utilizzeranno lo stesso connettore in fibra ottica “Invisible Connection” e la medesima staffa da muro “No Gap Wall-Mount” dei nuovi QLED TV. Chi non desiderasse appendere il “The Frame” potrà acquistare lo “Studio Stand” opzionale.

samsung the frame 1 15 03 17 - Samsung The Frame: il TV diventa un quadro artistico

I The Frame sono dotati di un sensore di presenza in grado di rilevare la presenza di persone davanti allo schermo e attivare o meno l’accensione del display e la relativa “Modalità Arte” preferita.

samsung the frame 2 15 03 17 - Samsung The Frame: il TV diventa un quadro artistico

Per il resto, trattasi in tutto e per tutti di una “classica” Smart TV Samsung, con sistema operativo Tizen e tutte le relative applicazioni e funzionalità.

I Samsung The Frame arriveranno anche in Italia, con prezzi e disponibilità non ancora annunciati.

Fonte: Samsung Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X