Home » News » Foto e Ripresa » Panasonic Lumix GH4R: video con V-Log

Panasonic Lumix GH4R: video con V-Log

lumix gh4r 01 09 2015 - Panasonic Lumix GH4R: video con V-Log
Panasonic ha introdotto una nuova versione della Lumix GH4. Il nuovo modello si chiama GH4R e dispone di gran parte delle caratteristiche del suo predecessore. A segnare la differenza sono due aspetti. Il primo consiste nella possibilità di registrare video a risoluzione 4K (24fps) e Ultra HD (30fps), senza limiti di tempo (si può riprendere fino ad esaurire la memoria).

La vera novità è il V-Log Recording, una funzione che consente di elevare la gamma dinamica. Il V-Log utilizza una curva sviluppata sulla base dello standard Cineon, il riferimento nel settore, per la digitalizzazione della pellicola cinematografica. La GH4R offre fino a 12 stop di gamma dinamica, rendendo possibile la cattura di un maggior numero di dettagli nelle scene buie e in quelle luminose.

Uno dei possibili ambiti di utilizzo è il color-grading in post produzione. Anche la GH4 “standard” potrà disporre di V-Log Recording, tramite un aggiornamento firmware in arrivo nel mese di settembre. L’aggiornamento sarà rilasciato a pagamento, con un prezzo di 99 Euro. GH4R sarà distribuita a ottobre, con un prezzo di 1.499 Euro per il corpo macchina.

Panasonic annuncia LUMIX GH4R, una versione evoluta di LUMIX GH4 ed un nuovo aggiornamento software per i possessori di LumixGH4.

Fonte: Panasonic

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X