Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Withings Thermo: anche il termometro diventa “smart”

Withings Thermo: anche il termometro diventa “smart”

withings thermo 1 05 01 16 - Withings Thermo: anche il termometro diventa "smart"

Withings annuncia al CES 2016 di Las Vegas l’arrivo del suo primo termometro “intelligente”. Il nuovo Thermo è in grado di misurare la temperatura corporea semplicemente a contatto con la pelle, grazie a 16 sensori a infrarossi in grado di effettuare 4.000 misurazioni in due secondi. L’algoritmo “HotSpotSensor” provvederà poi a tenere conto della temperatura della pelle ed ambientale per riportare un’accurata temperatura corporea.

withings thermo 3 05 01 16 - Withings Thermo: anche il termometro diventa "smart"

Il Withings Thermo è completo di connettività Wi-Fi e Bluetooth per consentire la sincronizzazione con l’applicazione Thermo installata su uno smartphone iOS o Android. Dall’applicazione sarà possibile impostare vari profili (per i vari componenti della famiglia) e visualizzarne l’andamento della temperatura e condividere eventualmente le misurazioni con il medico di famiglia. In caso di febbre e in base alla temperatura registrata, l’applicazione è anche in grado di consigliare un medicinale da somministrare al malato.

withings thermo 4 05 01 16 - Withings Thermo: anche il termometro diventa "smart"

Il nuovo Withings Thermo arriverà sul mercato entro marzo 2016 ad un prezzo di listino di 99,95 Euro.

Per maggiori informazioni: Withings Thermo

Fonte. Withings

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento