Home » News » Mobile » Samsung: nuovi smartphone Tizen in arrivo

Samsung: nuovi smartphone Tizen in arrivo

samsungtizen2 30 06 15 - Samsung: nuovi smartphone Tizen in arrivo

Secondo l’agenzia Reuters, Samsung si prepara al lancio di una più ampia gamma di nuovi smartphone dotati di sistema operativo Tizen. Dopo il debutto su Smart TV, smartwatch e lo smartphone Z1 (che ha superato il milione di pezzi venduti in India e Bangladesh), il colosso coreano sembra ora intenzionata a coprire anche altre fasce di mercato, con ulteriori modelli “entry-level” e di gamma media.

Da sempre, Samsung auspica lo sviluppo di un proprio ecosistema, capace di attirare l’attenzione degli sviluppatori e di confrontarsi ad armi pari con i sistemi operativi iOS e Android (e relativi servizi). Dopo il fallimento del primo tentativo con il sistema operativo Bada, Samsung vorrebbe riprovarci con il moderno e più maturo sistema Tizen. Al momento non vi sono ulteriori dettagli e vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la nuova gamma di prodotti e se gli smartphone Tizen cominceranno ad essere commercializzati anche da noi.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X