Home » Speciali » IFA Berlino 2020 » Proiettore Laser LG CineBeam 4K HDR HU810P

Proiettore Laser LG CineBeam 4K HDR HU810P

LG cinebeam4K HU810P evi 31 08 20 - Proiettore Laser LG CineBeam 4K HDR HU810P

LG annuncia l’arrivo del nuovo videoproiettore laser 4K HDR HU810P, bastato su tecnologia mono-chip DLP con vobulazione (presumibilmente da 0,47 pollici?). La sorgente luminosa è Laser (dual laser Rosso e Blu) con una flusso luminoso massimo dichiarato di 2700 lumen, con una durata di 20.000 ore e accreditata di una copertura gamut DCI P3 del 97%.

Il nuovo proiettore è completo di diaframma automatico, supporta le modalità HDR in standard HDR10, HLG e sarà completo anche di funzionalità Dynamic Tone Mapping per rendere dinamici i metadati statici (una funzionalità sulla carta di grande aiuto considerando i picchi di luminanza relativamente contenuti di cui è capace un videoproiettore). Il nuovo HU810P viene venduto completo di sistema audio stereo integrato da 5W per canale, anche compatibile con la riproduzione delle tracce Atmos, nonché di piattaforma smartTV webOS 5.0 con accesso a tutte le applicazioni tipiche dell’ecosistema (Netflix, Amazon Prime, Disney+, YouTube, ecc…).

Per facilitare l’installazione, il nuovo CineBeam 4K HDR è dotato di ottica con zoom 1.6x e basculamento (lens-shift) sia verticale (+/- 55%) che orizzontale (+/-22%). Sul fronte della connettività troviamo 3 ingressi HDMI (1x HDMI2.1 e 2x HDMI 2.0), 2 porte USB 2.0, Bluetooth e Wi-Fi con supporto WiSA e AirPlay 2. Il nuovo LG CineBeam HU810P verrà, infine, venduto completo del software per la taratura video automatica “Auto Calibration II”.

Al momento non sono ancora stati annunciati disponibilità e prezzo per l’Italia.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X