Home » News » Samsung ISE 2018: Micro LED The Wall Professional e 3D Cinema LED

Samsung ISE 2018: Micro LED The Wall Professional e 3D Cinema LED

the wall professional - Samsung ISE 2018: Micro LED The Wall Professional e 3D Cinema LED

Samsung ha presentato i display The Wall Professional e 3D Cinema LED a ISE 2018. Entrambi i prodotti utilizzano la tecnologia MicroLED e possono quindi emettere luce in proprio, garantendo un altissimo rapporto di contrasto. The Wall Professional è praticamente lo stesso prodotto presentato il mese scorso al CES di Las Vegas. Si tratta quindi di un display composto da moduli che possono formare schermi di varie dimensioni.

La dimensione standard è 146″, come l’esemplare del CES, ma si possono realizzare anche display più piccoli o più grandi. Per questa versione professionale la luminosità arriva a 1.600 nit e sono presenti strumenti di gestione avanzati per il controllo e la riproduzione in remoto.

3D cinema led - Samsung ISE 2018: Micro LED The Wall Professional e 3D Cinema LED

Samsung ha espanso anche la gamma Cinema LED, gli schermi pensati per sostituire i proiettori nei cinema. Il nuovo modello in mostra a ISE introduce il supporto ai film in 3D tramite l’uso di occhiali attivi. Samsung dichiara che l’alta luminosità dei 3D Cinema LED permette di offrire prestazioni molto superiori alle soluzioni convenzionali anche quando si indossano gli occhiali. I display si possono naturalmente utilizzare anche in modalità 2D, divenendo quindi uguali ai precedenti Cinema LED.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini