Home » News » HDMI Licensing: cavi HDMI certificati per l’Ultra HD

HDMI Licensing: cavi HDMI certificati per l’Ultra HD

premium hdmi certification 2 06 10 2015 - HDMI Licensing: cavi HDMI certificati per l'Ultra HD
HDMI Licensing ha annunciato il programma di certificazione Premium HDMI Cable Certification Program. Lo scopo è quello di fornire un modo semplice e affidabile per identificare i cavi capaci di supportare tutte le potenzialità portate dall’Ultra HD, da HDMI 2.0 e 2.0a. Per ottenere la certificazione è necessario garantire il supporto ai 18 Gbps messi a disposizione da HDMI 2.0, assicurare la possibilità di sfruttare un gamut più ampio e la compatibilità con HDR, oltre a non creare interferenze elettromagnetiche con i prodotti dotati di Wi-Fi.

premium hdmi certification 06 10 2015 - HDMI Licensing: cavi HDMI certificati per l'Ultra HD
I cavi che superano tutti i test vengono certificati come Premium High Speed HDMI Cables e Premium High Speed HDMI Cables with Ethernet. I loghi ufficiali contengono un codice da scansione con un’applicazione mobile, in modo da confermare l’autenticità del cavo.

Fonte: HDMI Licensing

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X