Home » News » Audio » Hegel HD30: DAC con funzioni di rete e AirPlay

Hegel HD30: DAC con funzioni di rete e AirPlay

hegel hd30 3 12 10 2015 - Hegel HD30: DAC con funzioni di rete e AirPlay
Hegel ha annunciato il DAC HD30, un prodotto che va a proporsi come il nuovo riferimento, per il marchio norvegese. La costruzione è molto accurata: Hegel ha utilizzato due alimentatori separati e due trasformatori isolati, in modo da evitare interferenze. I DAC sono due AKM 4490 di Asahi Kasei, installati in configurazione dual mono. La sincronizzazione dei DAC è affidata ad un clicl ad alta precisione, capace di migliorare la riproduzione dei segnali in ingresso, riducendo il jitter.

hegel hd30 4 12 10 2015 - Hegel HD30: DAC con funzioni di rete e AirPlay

La risposta in frequenza raggiunge i 384kHz/32-bit in PCM, mentre i file DSD sono supportati sia come DSD64 che come DSD128. Sul frontale sono presenti due manopole: una regola il volume, mentre l’altra seleziona l’ingresso. Il telaio è realizzato in alluminio, con tre piedi a fungere da base di appoggio (come molti prodotti Hi-Fi).

hegel hd30 2 12 10 2015 - Hegel HD30: DAC con funzioni di rete e AirPlay

Ottima la dotazione di ingressi e uscite: troviamo una porta Ethernet, USB asincrona (con selettore per impostare la Classe 1 o la Classe 2), tre ingressi ottici, un ingresso digitale coassiale, un BNC, un AES/EBU, un’uscita analogica su RCA e un’uscita analogica bilanciata su XLR. Tramite il collegamento alla rete è possibile utilizzare brani in streaming, via UPnP o AirPlay di Apple.

hegel hd30 12 10 2015 - Hegel HD30: DAC con funzioni di rete e AirPlay
HD30 sarà disponibile a partire dal mese di novembre, al prezzo di 4.390 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X