Home » News » EIZO CG248-4K: monitor IPS Ultra HD

EIZO CG248-4K: monitor IPS Ultra HD

eizo 16 03 2015 - EIZO CG248-4K: monitor IPS Ultra HD
Eizo ha annunciato l’uscita del monitor ColorEdge CG238-4K. Questo modello dispone di un pannello LCD IPS da 24″ con risoluzione ultra HD. La luminosità si attesta sulle 350 candele al metro quadrato, mentre l’angolo di visione è di 178°. Il rapporto di contrasto nativo è pari a 1.000:1, mentre il tempo di risposta dichiarato è di 14ms. CG248-4K è capace di coprire il 99% del gamut AdobeRGB, raggiungendo il 93% di quello DCI-P3.

Il monitor giunge pre-calibrato in fabbrica, ma permette, ovviamente, di intervenire anche manualmente, oppure di affidarsi al sensore per la calibrazione automatica, posto lungo la cornice superiore (a scomparsa). Il pannello è nativo a 10 bit, e promette una notevole uniformità. Per la connessione con i PC, sono presenti due ingressi DisplayPort 1.2 (Ultra HD fino a 60Hz) e due HDMI 1.4. E’ inoltre presente un hub USB.

La disponibilità è fissata per il mese di aprile, mentre il prezzo di listino non è ancora stato reso noto.

Fonte: FlatPanelsHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X