Home » News » Foto e Ripresa » PlexiDrone: drone compatto per la fotografia

PlexiDrone: drone compatto per la fotografia

plexidrone 10 10 2014 - PlexiDrone: drone compatto per la fotografia

PlexiDrone è un nuovo drone finanziato tramite una campagna di crowdfunding su Indiegogo. La raccolta fondi ha riscosso un notevole successo, doppiando la cifra inizialmente prestabilita: al momento i finanziamenti ricevuti superano i 200.000 dollari. Il motivo di tanto interesse diviene evidente se si analizzano le caratteristiche del drone. PlexiDrone non si può ancora definire un vero prodotto portatile, ma è sicuramente facile da trasportare. Le misure sono 38 x 38 x 13 cm, con un peso di 1,3 kg. Per gli spostamenti viene fornito un apposito zaino rigido, dove il drone si colloca smontato. Per il montaggio è necessario solo un minuto.

plexidrone 2 10 10 2014 - PlexiDrone: drone compatto per la fotografia

PlexiDrone ha un’autonomia di 15-35 minuti, garantiti da una batteria da 5.000 mAh, con una velocità massima di 70km/h. Il drone è in grado di seguire l’utilizzatore, restando fermo in volo grazie ai sensori e alle informazioni fornite via GPS. Il controllo può avvenire tramite dispositivi mobile iOS e Android. Presenti anche i sensori che permettono di evitare gli ostacoli, oltre a un supporto che consente un comodo atterraggio.

PlexiDrone è stato progettato col chiaro intento di seguire l’utilizzatore, realizzando foto e video da una prospettiva che, diversamente, non sarebbe possibile ottenere. Per raggiungere questo scopo è stato realizzato un sistema che permette di fissare vari tipi di fotocamere e videocamere, spaziando dalle GoPro alle mirrorless. Il supporto è provvisto di stabilizzatore integrato. Il prezzo di acquisto è fissato da un minimo di 699 dollari, per il modello Starter, ad un massimo di 979 dollari, per la versione Ultimate. Le consegne sono previste per marzo-aprile 2015.

A seguire il video ufficiale del progetto:

Fonte: Indiegogo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X