Home » News » “Vita di Pi”: demo in Ultra HD HDR

“Vita di Pi”: demo in Ultra HD HDR

vitadipi1 11 06 15 - "Vita di Pi": demo in Ultra HD HDR

Il sito francese Demo UHD-3D (noto per i suoi numerosi trailer e demo in Ultra HD e 3D) ha pubblicato il primo estratto di un film a risoluzione Ultra HD e compatibile HDR (High Dymanic Range). Si tratta di un estratto di “Vita di Pi”, già noto per la sua qualità in versione Full HD / 2K, che è stato rimasterizzato in Ultra HD e HDR per Samsung e il suo hard-disk UHD Video Pack.

L’estratto di circa 1 minuto, disponibile in download, è codificato in HEVC a 10 bit a 24 fotogrammi al secondo con un bit-rate di compressione medio di 45 Mbps. Ricordiamo che per fruire del segnale in HDR è necessario un TV Ultra HD di nuova generazione dotato di supporto HDR (come i nuovi Samsung JS9500 e JS9000, ad esempio).

Di seguito il link: Life of Pi – Ultra HD HDR

Fonte: Demo UHD-3D

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X