Home » News » Multimedia » Premium Play in arrivo su Chromecast

Premium Play in arrivo su Chromecast

premium 05 02 15 - Premium Play in arrivo su Chromecast

Mediaset si appresa a rilasciare una nuova versione dell’applicazione Mediaset Premium, che consentirà di fruire del proprio abbonamento Premium in streaming anche sul dongle HDMI Chromecast. Secondo quanto riportato dai colleghi di Dday, la nuova applicazione consentirà il “casting” da dispositivi iOS e da qualsasi dispositivo Android. La nuova versione di Premium Play sancirà, infatti, la fine dell’accordo siglato con Samsung per la disponibilità dell’applicazione in esclusiva per i tablet Android Galaxy Tab del colosso coreano.

premium2 05 02 15 - Premium Play in arrivo su Chromecast

La compatibilità con il Chromecast, consetirà di fruire dei servizi di Premium Play da qualsiasi TV dotata di un ingresso HDMI, senza la necessità di dover per forza acquistare una Smart TV Samsung (anche in questo caso fino ad oggi in esclusiva via applicazione dedicata). Una soluzione relativamente economica (il Chromecast di Google costa 35 Euro) per poter, ad esempio, seguire le dirette calcio su una seconda TV di casa.

Fonte: DDay

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

8 commenti

  1. Mauro Simonetti Rubinacci

    Interessante questa chiavetta,così possiamo vedere i programmi Mediaset su più tv smart inserendo questa chiavetta;interessante anche il prezzo.

    • Gian Luca Di Felice

      Ciao Mauro,
      Benvenuto su Tech4U 🙂

      Il Chromecast esiste già da un po’ e Mediaset lo aveva già reso compatibile con le applicazioni di Infinity. Ora, scaduto l’accordo di esclusiva con Samsung, lo renderà compatibile anche con Premium Play. Una data precisa ancora non c’è, ma le applicazioni compatibili dovrebbe arrivare nel giro di poche settimane 😉

  2. Perché si dovrebbe comprare una Smart TV Samsung per accedere ai contenuti Premium Play? Ad oggi, basta avere una TV con la common interface, la nuova SmartCam Premium Wifi ed la relativa companion app per controllarla da remoto tramite una qualunque device iOS o Android: in questo modo è possibile accedere facilmente sia alla programmazione televisiva tradizionale che ai contenuti on demand disponibili attraverso una connessione Internet a larga banda.

    • Gian Luca Di Felice
      Gian Luca Di Felice

      CIao Enzo e benvenuto su Tech4U! 🙂

      Quando abbiamo scritto la notizia, Premium Play su Smart TV era ancora un’esclusiva Samsung. Ora è terminata e nel frattempo è uscia anche la smartCAM Wi-Fi da te citata.
      Ne abbiamo parlato anche noi in una notizia:
      https://tech4u.it/8175-mediaset-premium-smartcam-cam-wi-fi-per-tv/

      Auguri di Buona Pasqua!

      • Scusami Gianluca. Mi servirebbe un aiuto essendo un po’ “novizio” in materia.
        Ho acquistato un sony bravia kdl-40w605b e volevo sapere come poter vedere l’applicazione premium play sullo smart tv. La cam che dicevi qui’ non la posso inserire non essendoci slot. Mi sai dire un altro modo????

        Grazie dell’attenzione

        • Gian Luca Di Felice
          Gian Luca Di Felice

          Ciao Aled e benvenuto su Tech4U!
          Controlla bene sul retro del TV, perché lo slot per smartCAM c’è per forza! Se non lo hai ancora mai usato è possibile che sia coperto da un adesivo o un “coperchio”, ma ci deve essere per forza!
          Facci sapere!

        • Alberto Pilot

          Prova a guardare dove c’è la freccia rossa sulla foto:

          [IMG]http://i61.tinypic.com/25s30nc.jpg[/IMG]

Lascia un Commento