Home » News » Multimedia » Premium Play in arrivo su Chromecast

Premium Play in arrivo su Chromecast

premium 05 02 15 - Premium Play in arrivo su Chromecast

Mediaset si appresa a rilasciare una nuova versione dell’applicazione Mediaset Premium, che consentirà di fruire del proprio abbonamento Premium in streaming anche sul dongle HDMI Chromecast. Secondo quanto riportato dai colleghi di Dday, la nuova applicazione consentirà il “casting” da dispositivi iOS e da qualsasi dispositivo Android. La nuova versione di Premium Play sancirà, infatti, la fine dell’accordo siglato con Samsung per la disponibilità dell’applicazione in esclusiva per i tablet Android Galaxy Tab del colosso coreano.

premium2 05 02 15 - Premium Play in arrivo su Chromecast

La compatibilità con il Chromecast, consetirà di fruire dei servizi di Premium Play da qualsiasi TV dotata di un ingresso HDMI, senza la necessità di dover per forza acquistare una Smart TV Samsung (anche in questo caso fino ad oggi in esclusiva via applicazione dedicata). Una soluzione relativamente economica (il Chromecast di Google costa 35 Euro) per poter, ad esempio, seguire le dirette calcio su una seconda TV di casa.

Fonte: DDay

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X