Home » News » Automotive » Tesla Model 3 e Model Y: le prossime “elettriche”

Tesla Model 3 e Model Y: le prossime “elettriche”

tesla evi 07 10 15 - Tesla Model 3 e Model Y: le prossime "elettriche"

La gamma di automobili 100% elettriche di Tesla è destinata a crescere e, dopo le diverse varianti della berlina di lusso Model S (vedi news) e il prossimo arrivo del primo SUV Model X (vedi news), il vulcanico CEO di Tesla Elon Musk annuncia su Twitter lo sviluppo di ulteriori due modelli. Dopo aver annunciato l’arrivo della Model 3, una berlina media che verrà svelata a marzo 2016 e introdotta sul mercato nel 2017 ad un prezzo di 35.000 dollari, Musk annuncia anche lo sviluppo di un inedito Model Y.

tesla 1 07 10 15 - Tesla Model 3 e Model Y: le prossime "elettriche"

Per quanto riguarda quest’ultimo modello, il tweet di Elon Musk è rimasto pubblicato solo per qualche minuto ed è stato poi prontamente cancellato. Ma ormai la notizia ha già fatto il giro del mondo e sappiamo che il Model Y sarà basato sullo stesso pianale della Model 3 e dovrebbe trattarsi di un crossover dotato della stessa soluzione di portiere ad “ali di gabbiano” della Model X. Dal tweet poi cancellato, si evince anche che la strategia di Tesla non è ancora del tutto definita, visto che lo stesso Elon Musk ha precisato che potrebbero arrivare entrambi, oppure solo uno tra Model 3 e Model Y (“One of the two will”). Per quanto riguarda il prezzo del Model Y, si parla di un listino leggermente superiore a quello del Model 3 (quindi presumibilmente intorno ai 40.000 dollari).

Fonte: Tech Insider

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.