Home » News » LG 77EC980V: TV OLED Ultra HD curvo

LG 77EC980V: TV OLED Ultra HD curvo

lg 2 22 09 2014 - LG 77EC980V: TV OLED Ultra HD curvo

Tra le novità tecnologiche più attese dell’anno, vanno sicuramente inclusi i nuovi TV OLED Ultra HD di LG, i primi modelli a proporre una risoluzione così elevata. L’ammiraglia del produttore coreano si chiama 77EC980V, un modello da 77″ con schermo curvo. Il pannello è del tipo WRGB, OLED bianchi con filtro a quattro colori. Il refresh rate dovrebbe essere ancora fissato a 100Hz, con compensazione del moto Absolute Motion Clarity. Il processore d’immagine è il TruUltra XD Engine Pro, dotato dell’algoritmo Ultra HD Resolution Upscaler, per l’upscaling delle sorgenti alla risoluzione nativa del display.

La dotazione comprende quattro HDMI 2.0, HDCP 2.2, il decoder HEVC integrato e controlli completi per la taratura. Sono infatti presenti le modalità ISF, una regolazione del colore avanzata e il bilanciamento del bianco su 20 punti. Non manca il supporto per i contenuti 3D, ottenuto tramite la tecnologia FPR 3D ULTRA HD CINEMA 3D, con occhiali passivi. Come su tanti altri modelli LG, gli occhiali passivi si possono sfruttare anche per i videogiochi: ogni giocatore vedrà le immagini a pieno schermo, mascherando le informazioni per l’altro giocatore grazie alla polarizzazione delle lenti.

lg 3 22 09 2014 - LG 77EC980V: TV OLED Ultra HD curvo

Un particolare curioso riguarda i controlli in assenza di telecomando: anziché ricorrere ai classici pulsanti nascosti lungo la cornice, LG ha optato per una superficie tattile, che fa comparire un menu direttamente sul televisore. Ovviamente non mancano la piattaforma Smart TV, basata su webOS, e un nutrito numero di funzioni multimediali, tra cui media player integrato, porte USB (una USB 3.0), registrazione dai sintonizzatori integrati, porta Ethernet, Wi-Fi, DLNA, Miracast, Bluetooth, WiDi e NFC.

L’uscita è indicativamente prevista per novembre, con un prezzo che dovrebbe superare i 20.000 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X