Home » News » GoPro Hero4 Session: piccola action-cam Full HD

GoPro Hero4 Session: piccola action-cam Full HD

hero4session1 06 07 15 - GoPro Hero4 Session: piccola action-cam Full HD

GoPro annuncia l’arrivo della nuova Hero4 Session, una nuova action-cam dal design inedito e ultra-compatto. La nuova Session è, infatti, più piccola del 35% e più leggera del 40% (74 grammi) rispetto alle altre Hero4 e non richiede una custodia stagna per potersi immergere fino a 10 metri di profondità. Nonostante le dimensioni, la Hero 4 Session integra un sensore da 8 mega-pixel che assicura riprese fino a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60 fotogrammi al secondo. Come di consueto, sono disponibili anche ulteriori risoluzioni (1440p e 960p) e una modalità High Frame-Rate (HFR) a 100 fotogrammi al secondo a risoluzione 720p (1280 x 720 pixel).

hero4session2 06 07 15 - GoPro Hero4 Session: piccola action-cam Full HD

Gli scatti fotografici arrivano fino a risoluzione piena da 8 mega-pixel, con mdalità “burst” fino a 10 scatti al secondo e time-lapse con intervalli da 0,5 secondi fino a 60 secondi. La batteria integrata e non rimovibile assicura un’autonomia fino a 2 ore di riprese video e la nuova Hero4 è dotata di doppio microfono per ridurre i fruscii del vento e i rumori di fondo, nonché di connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata per una facile sincronizzazione e controllo remoto con smartphone e tablet (via applicazione GoPro App).

hero4session3 06 07 15 - GoPro Hero4 Session: piccola action-cam Full HD

I tasti di controllo sono limitati e affidati principalmente al tasto centrale che consente di avviare e interrompere le registrazioni e di effettuare gli scatti fotografici. Subito sotto al pulsante centrale, troviamo un mini-display LCD con riportate le principali informazioni di ripresa. La ricarica della batteria avviene tramite una porta micro-USB e la Hero 4 Session è completa di slot per schede di memoria microSD fino a 64 GB.

hero4session4 06 07 15 - GoPro Hero4 Session: piccola action-cam Full HD

La disponibilità in Italia è prevista a partire dal 12 luglio, al prezzo di listino di 429,99 Euro.

Per maggiori informazioni e specifiche: Hero4 Session

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Gocamera

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X