Home » News » Mobile » Samsung sorpassa Apple negli USA grazie ai Galaxy S7

Samsung sorpassa Apple negli USA grazie ai Galaxy S7

galaxys7 mwc 2 21 02 16 - Samsung sorpassa Apple negli USA grazie ai Galaxy S7
I nuovi Galaxy S7 piacciono agli americani e Samsung riagguanta dopo 11 mesi la leadership del mercato smartphone statunitense. Nel mese di marzo Samsung ha raggiunto il 28,8% delle vendite di smartphone, superando Apple che si attesta al 23%. Un primato raggiunto anche grazie agli ottimi risultati di vendita dei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge. Un risultato che conferma l’interesse del pubblico per le soluzioni adottate da Samsung per i nuovi S7 (in particolare il display Edge e la resistenza all’acqua) e il calo complessivo registrato da Apple nel corso del primo trimestre 2016, con le vendite di iPhone diminuite del 16% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Apple 27 04 16 - Samsung sorpassa Apple negli USA grazie ai Galaxy S7

Al terzo posto della classifica si è piazzata LG con il 17,1% delle quote di mercato e ancora in attesa di raccogliere i frutti dell’arrivo del nuovo top gamma G5. Tra i produttori cinesi, il brand di maggior successo negli USA risulta ZTE che si attesta al quarto posto della classifica, con il 6,6% delle vendite. Discrito anche il risultato di Alcatel (gruppo TCL) con il 4,5% delle quote di mercato, mentre fatica Huawei con appena l’1% delle vendite smartphone (in attesa di scoprire come verranno recepiti i nuovi P9).

Fonte: Business Korea

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X