Home » News » Home & Gadget » Asus ZenWatch: SmartWatch Android Wear

Asus ZenWatch: SmartWatch Android Wear

asus1 04 09 14 - Asus ZenWatch: SmartWatch Android Wear

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, anche Asus entra nel sempre più affollato mercato degli SmartWatch, annunciando l’arrivo del suo ZenWatch, un orologio basato su Android Wear con un desgin piuttosto raffinato e un centurino in vera pelle. Il display touch-screem è affidato a un AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione 320 x 320 pixel, protetto da un revistimento bombato Gorilla Glass 3. Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2GHz, 512MB di RAM e 4GB di spazio d’archiviazione. La sincronizzazione con gli smartphone Android avviene via Bluetooth 4.0 e l’orologio è anche completo di sensori accelerometri, giroscopio, sensore biometrico e di un microfono integrato.

asus2 04 09 14 - Asus ZenWatch: SmartWatch Android Wear

Il nuovo ZenWatch è anche impermeabile (secondo le specifiche IP55 – getti d’acqua e polvere, ma non immersione vera e propria) e pesa complessivamente 75g. Asus ha integrato oltre 100 interfacce orologio e tra le funzionalità troviamo la possibilità di sbloccare lo smartphone tramite lo ZenWatch, ma anche un’app per trovare lo smartphone o una funzionalità per effettuare scatti fotografici da remoto o ancora la possibilità di controllare una presentazione business direttamente dall’orologio. Nel caso arrivasse una chiamata indesiderata, sarà sufficiente passare la mano sullo ZenWatch per silenziare la suoneria. Grazie ai vari sensori integrati, sono state previste anche una serie di applicazioni ZenUI Welness dedicate al Fitness e al monitoraggio delle attività fisiche. La disponibilità sul mercato non è ancora stata annunciata, mentre si conosce già il prezzo: 199 Euro.

asus3 04 09 14 - Asus ZenWatch: SmartWatch Android Wear

Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche tecniche (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Asus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X