Home » News » Multimedia » Canon: prototipo di visore a Realtà Virtuale

Canon: prototipo di visore a Realtà Virtuale

canonvr1 14 09 15 - Canon: prototipo di visore a Realtà Virtuale

Sembra proprio che Canon voglia entrare nell’ormai sempre più vasto mercato dei visori VR (Realtà Virtuale). In occasione del Canon Expo 2015, il colosso giapponese delle macchine fotografiche ha, infatti, mostrato un prototipo funzionante di visore VR.

canonvr2 14 09 15 - Canon: prototipo di visore a Realtà Virtuale

Rispetto ad altre soluzioni concorrenti, l’attuale prototipo di Canon non va indossato, ma tenuto sul viso con le mani in stile game-pad per console. E’ dotato di due display LCD da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel e un angolo di visione di 120°.

canonvr3 14 09 15 - Canon: prototipo di visore a Realtà Virtuale

L’attuale versione non prevede alcun supporto audio, richiedendo quindi l’utilizzo di cuffie separate per una totale immersione nell’esperienza audio-video a 360°. Sebbene i prototipi “demo” a disposizione del pubblico presente al Canon Expo risultino già piuttosto rifiniti, Canon non dichiara al momento piani di commercializzazione, ma non ci sorprenderebbero possibili sorprese nei mesi a venire.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X