Home » News » Sky: nuovo decoder Ultra HD in primavera?

Sky: nuovo decoder Ultra HD in primavera?

sky4k 03 02 151 - Sky: nuovo decoder Ultra HD in primavera?

Sky prosegue le sue tappe di avvicinamento all’Ultra HD con sperimentazioni di riprese in tutta Europa, Italia compresa (campionato di calcio, X-Factor e serie TV). Dall’Inghilterra arrivano però ora interessanti indiscrezioni, secondo cui l’emittente satellitare avrebbe deciso di accelerare l’arrivo del suo decoder Ultra HD, al momento siglato “Project Ethan”, con probabile avvio di distribuzione a partire dalla primavera (quanto meno in Gran Bretagna).

sky4k 2 03 02 151 - Sky: nuovo decoder Ultra HD in primavera?

Oltre a consentire la riproduzione di contenuti a risoluzione Ultra HD con codifica in HEVC , il nuovo decoder “made in Sky” – basato sul SoC Xcode 6400 della canadese ViSX – dovrebbe assicurare un’esperienza d’uso multi-screen, con funzionalità di registrazioni in cloud, che consentiranno la visione online da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone e tablet). L’obiettivo di Sky UK sarebbe quello di debuttare poi a fine estate con le prime trasmissioni in Ultra HD della Premier League. Speriamo che anche per l’Italia, Sky decida di optare per una strategia simile, puntando magari sul Campionato di Serie A e l’Europa League in Ultra HD. La Champion’s League sarà invece un’esclusiva Mediaset e Mediaset Premium fino al 2018 e difficilmente verranno trasmesse in Ultra HD sul digitale terrestre.

Fonte: The Telegraph

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X