Home » News » Home & Gadget » Apple HomePod: speaker wireless / assistente vocale

Apple HomePod: speaker wireless / assistente vocale

apple homepod 1 06 06 17 - Apple HomePod: speaker wireless / assistente vocale

Il successo di Amazon Echo sta facendo proseliti e dopo Google con il suo Home, Apple ha colto l’occasione del WWDC 2017 per presentare in anteprima il suo primo speaker wireless completo di funzionalità di assistente vocale HomePod.  Di forma cilindrica, HomePod integra un woofer e sette tweeter e presenta in alto una spia a LED RGB.

Completo anche di microfoni, è possibile richiedere informazioni o impartire comandi tramite l’assistente vocale Siri, in maniera simile a quanto previsto per la basetta Amazon Echo tramite l’assitente Alexa o Google Home grazie a Google Assistant (entrambi non ancora disponibili in Italia, n.d.r.). Al momento l’HomePod è ancora un “work in progress” e al WWDC 2017 era in dimostrazione solo come speaker wireless (con ottime prestazioni, a detta dei presenti).

apple homepod 2 06 06 17 - Apple HomePod: speaker wireless / assistente vocale

Inutile dire che l’HomePod potrà contare su tutte le funzionalità di interazione tipiche di Apple Siri, nonché di Apple HomeKit per poter controllare i dispositivi connessi di casa (luci, termostati, stazioni meteo, telecamere di sicurezza, ecc…). Al momento Apple non ha ancora indicato una possibile data di commercializzazione dell’HomePod.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X