Home » News » Mobile » Hisense C30 Rock e A2: smartphone “rugged” e Dual-Display con E-Ink

Hisense C30 Rock e A2: smartphone “rugged” e Dual-Display con E-Ink

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Hisense ha annunciato l’arrivo di due smartphone, i nuovi C30 Rock e A2. Il C30 Rock è caratterizzato dalla certificazione IP68, che lo rende un terminale”rugged” impermeabile, resistente alla polvere e agli urti. L’hardware prevede un display LCD IPS touch-screen a 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con rivestimento protettivo Gorilla Glass 4, un SoC octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 430 con 3GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione, espandibili via schede di memoria microSD.

C30 Rock

La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 16 mega-pixel con apertura focale f/2.0, mentre quella frontale integra un sensore da 5 mega-pixel. Il dispositivo è un dual-SIM con supporto 4G LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, una batteria ricaricabile da 3.000 mAh e viene venduto completo di sistema operativo Android Nougat 7.0 con personalizzazione Vision UI 4.0. Il C30 Rock è disponibile al prezzo consigliato di 239 Euro.

Il nuovo A2 è invece il primo smartphone del costruttore cinese dotato di doppio display. Frontalmente abbiamo un “classico” AMOLED touch-screen da 5,5 pollici Full HD, mentre sul retro è stato integrato un ancora più efficiente display E-Ink da 5,2 pollici a risoluzione 960 x540 pixel, completo anch’esso di touch-screen. Oltre ad essere a basso consumo, il display E-Ink è ideale per leggere gli E-book (il libri digitali) e l’A2 verrà venduto con l’applicazione iReader pre-installata. Ma il display E-Ink permette anche di attivare la funzionalità “Dual-Touch / Dual-Mode” che consente di controllare il telefono attraverso swipe e tap sullo schermo E-Ink mentre si sta visualizzando lo schermo principale AMOLED.

A2

Sotto alla scocca troviamo un processore octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 430 con 4GB di RAM e 64GB di spazio d’archiviazione, espandibili via schede di memoria microSD. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 16 mega-pixel con apertura focale f/2.0, mentre quella frontale integra un sensore da 5 mega-pixel. Il dispositivo è un dual-SIM con supporto 4G LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.2, connettore USB-Type C e una batteria ricaricabile da 3.090 mAh. Disponibilità e prezzo per l’Italia non sono stati al momento annunciati.

Fonte: Hisense Italia

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili e siti di tecnologia, nonché quotidiani nazionali. Sono in possesso dell'attestato "ISF Level II Certified Calibrator" (certificazione internazionale per la calibrazione video) e sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD / Blu-ray e studi di architettura.

Lascia un Commento