Home » News » Multimedia » YouTube supporta i video a 48 e 60fps

YouTube supporta i video a 48 e 60fps

youtube evi 30 10 2014 - YouTube supporta i video a 48 e 60fps

YouTube ha attuato un cambiamento a dir poco sostanziale: da oggi è possibile visualizzare i video a 48 e 60 fotogrammi al secondo. La differenza è davvero lampante, rispetto ai video a 30fps, come dimostrano i primi contenuti disponibili a 60fps. I video disponibili nel nuovo formato riportano la dicitura 720p60 o 1080p60, quando tra le risoluzioni disponibili. Per poter visualizzare i contenuti in questi formati è necessario un browser Chrome o Safari.

I vecchi video non subiranno nessuna variazione, ma per i nuovi si potrà scegliere di eseguire l’upload nel nuovo formato. Per rendersi conto dell’enorme differenza, a livello di fluidità, è sufficiente visionare uno dei contenuti già aggiornati a 60fps.

A seguire vi proponiamo un video a 1080p60:

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X