Home » News » Mobile » Netflix ufficialmente disponibile in Italia

Netflix ufficialmente disponibile in Italia

netflix1 22 10 15 - Netflix ufficialmente disponibile in Italia

Oggi, 22 ottobre 2015, segna il debutto ufficiale di Netflix anche in Italia. Il noto servizio di film e serie TV in streaming illimitato con abbonamento mensile che consente la visualizzazione dei contenuti fino a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel) da PC (anche come applicazione Windows 8 / 8.1 / 10), smartphone e tablet iOS, Android e Windows Phone, Smart TV, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One, Chromecast, Apple TV, Nexus Player, lettori Blu-ray “connessi” e molti altri dispositivi (come set-top box o media-player).

netflix3 22 10 15 - Netflix ufficialmente disponibile in Italia

Per usufruire del servizio sono previste tre formule d’abbonamento mensile: 7,99 Euro per la visione illimitata dei contenuti a risoluzione SD su un dispositivo alla volta; 9,99 Euro per la visione illimitata dei contenuti fino a risoluzione HD su due dispositivi alla volta; 11,99 Euro per la visione illimitata dei contenuti fino a risoluzione Ultra HD su quattro dispositivi alla volta. Per la visione in SD è richiesta una banda minima di 0,5 Mbps (raccomandata 3 Mbps), per l’HD (sia 720p che 1080p) sono richiesti minimo 5 Mbps, mentre per l’Ultra HD sono richiesti almeno 25 Mbps. Al momento i contenuti a risoluzione Ultra HD sono disponibili esclusivamente da Smart TV compatibili (non tutte le Smart TV Ultra HD supportano l’applicazione Netflix per lo streaming in Ultra HD).

netflix2 22 10 15 - Netflix ufficialmente disponibile in Italia

Per chiunque, sono comunque disponibili 30 giorni di prova gratuita, per cui è richiesta la registrazione e l’inserimento dei dati di pagamento via carta di credito o PayPal. Finita la registrazione vi verrà richiesto su quali dispositivi intende visualizzare Netflix e di scegliere alcuni contenuti di vostro interesse, che consentiranno di avviare il servizio di “raccomandazione” in base ai vostri gusti. Raccomandazioni che miglioreranno col tempo, mano a mano che visualizzerete film, serie TV o documentari. Una volta avviata la visione di un contenuto, sarà possibile interromperla e riprenderla poi da qualsiasi altro dispositivo. Tutti i contenuti sono disponibili con doppiaggio in italiano e relativi sottotitoli.

Per maggiori informazioni: Netflix.it

Fonte: Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X