Home » News » LG: addio Plasma entro la fine del 2014

LG: addio Plasma entro la fine del 2014

lg 01 09 2014 - LG: addio Plasma entro la fine del 2014

Dopo Panasonic e Samsung, anche LG conferma l’addio al Plasma fissato per la fine di quest’anno. L’indiscrezione girava dai primi di settembre (vedi news) ed è ora stata confermata da una portavoce della divisione TV di LG. Il colosso coreano cesserà dunque la produzione di pannelli al Plasma, anche se la commercializzazione dei TV potrebbe ancora continuare in alcuni mercati del Sud-America.

Tutti gli sforzi di sviluppo e produzione saranno ora concentrati sui pannelli LCD a LED e soprattutto sui pannelli OLED a risoluzione Ultra HD. Per il momento LG conferma che tutti i nuovi pannelli OLED saranno curvi, anche se i responsabili della divisione TV non escludono il possibile arrivo di varianti “piatte” in un prossimo futuro. La multinazionale coreana si attende un drasctico calo dei prezzi dei pannelli OLED da 55 pollici già nel corso del 2015.

Fonte: Pocket-Lint

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X