Home » News » Mobile » HP Falcon: smartphone “business” con Windows 10 Mobile?

HP Falcon: smartphone “business” con Windows 10 Mobile?

hp smartphone1 30 12 15 - HP Falcon: smartphone "business" con Windows 10 Mobile?

Dopo i flop della linea di smartphone iPaq dotati di Windows Mobile e di quelli Palm (acquisita nel 2010) dotati di sistema operativo webOS (poi venduto ad LG), HP potrebbe presto tornare a produrre smartphone, puntando questa volta al nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile. Secondo indicrezioni in arrivo dalla Germania, HP starebbe puntato al mercato “business” con un terminale smartphone / phablet da 5,8 pollici che potrebbe debuttare ufficialmente in occasione del prossimo Mobile World Congress 2016 di Barcellona (fine febbraio).

Il nuovo smartphone sarebbe già pronto ed in fase di testing interno, con caratteristiche tecniche da top di gamma: display LCD IPS touch-screen da 5,8 pollici a risoluzione quad HD (2560 x 1440 pixel), processore octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 820, 3GB di RAM, 32 o 64GB di spazio d’archiviazione e fotocamere posteriore da 20 mega-pixel e frontale da 12 mega-pixel. Il nuovo smartphone avrebbe già una sigla: HP Falcon. Non ci rimane che attendere il MWC 2016 per conferme o smentite.

Fonte: Pocket Now

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X