Home » News » Audio » Sonos Controller App 5.4: miglioramenti Play:1 e home cinema

Sonos Controller App 5.4: miglioramenti Play:1 e home cinema

sonos 13 07 2015 - Sonos Controller App 5.4: miglioramenti Play:1 e home cinema

Sonos ha rilasciato la versione definitiva dell’applicazione per i propri sistemi multi-room. La nuova versione è la 5.4 e porta interessanti novità. La funzionalità shuffle dell’app Sonos elenca ora le tracce in arrivo, con un ordine di riproduzione nuovo e rivisitato.

Per gli utenti che utilizzano i servizi di Google Play Music e TuneIn, sono presenti nuovi elementi aggiuntivi, come consigli musicali, un supporto migliorato per le playlist, le copertine degli album in alta risoluzione e una nuova serie di icone, ridisegnate per risultare maggiormente intuitive.

sonos1 14 05 15 - Sonos Controller App 5.4: miglioramenti Play:1 e home cinema

Le novità coinvolgono, nello specifico, il modello PLAY:1, lo speaker più piccolo nella gamma Sonos. Con il software in versione 5.4 si potrà ottimizzare la parte vocale dei brani, per ascolti chiari e naturali anche a volume più sostenuto. L’ottimizzazione riguarderà anche le basse frequenze, grazie ad una migliore integrazione tra il PLAY:1 e un subwoofer (se collegato).

L’ultimo cambiamento riguarda PLAYBAR, la soundbar di Sonos. Fino alla versione precedente, per ottenere un suono 5.1 o 3.1 occorreva collegare un router ai prodotti BRIDGE o BOOST, in modo che questi ultimi potessero poi creare la rete wireless proprietaria. La versione 5.4 permette, invece, di collegare i satelliti posteriori ed un SUBWOOFER senza la necessità di utilizzare un cavo Ethernet (si utilizza la connessione wireless).

Fonte: Sonos

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X