Home » News » Home & Gadget » Tobii: nuove webcam con supporto Windows Hello

Tobii: nuove webcam con supporto Windows Hello

tobiii windowshello1 18 12 15 - Tobii: nuove webcam con supporto Windows Hello

EyeX Controller

Tra le novità introdotte da Microsoft con il rilascio del sistema operativo Windows 10, troviamo Windows Hello, l’algoritmo di riconoscimento facciale che consente di accedere al proprio PC senza dover digitare una password. Windows Hello è stato, fino ad oggi, disponibile esclusivamente su nuovi notebook dotati di webcam Intel RealSense 3D o acquistando il Developer Kit Intel RealSense 3D Gesture Camera (sviluppato in collaborazione con Creative).

tobiii windowshello2 18 12 15 - Tobii: nuove webcam con supporto Windows Hello

Steel Series Sentry Gamin Eye Tracker

Dopo diversi mesi, arriva finalmente anche un primo supporto esterno, con la svedese Tobii che annuncia il rilascio di due webcam compatibili con Windows Hello. Trattasi di due telecamere con funzionalità di tracking facciale (Eye Tracking) che consentono di attivare le funzionalità di Windows Hello, ma anche di abilitare ulteriori funzionalità come il monitoraggio della vostra presenza di fronte al PC (evitando che il PC vada in stand-by o attivi lo screen-saver) o inquadrature specifiche di gioco in grado di seguire il vostro sguardo con videogiochi compatibili come “Euro Truck Simulator 2”, “Assassin’s Creed Rogue” o “theHunter: Primal”.

tobiii windowshello3 18 12 15 - Tobii: nuove webcam con supporto Windows Hello

Le nuove telecamere Tobii compatibili sono la EyeX Controller disponibile al prezzo di 119 Euro e la Steel Series Sentry Gamin Eye Tracker disponibile al prezzo di 249,99 Euro. Oltre a queste due periferiche, Tobii annuncia anche il rilascio del chip EyeChip (e relativa piattaforma software IS4) dedicato ai produttori di monitor PC o notebook per lo sviluppo di specifiche soluzioni di tracking compatibili con Windows Hello.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Tobii

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X