Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Canon Connect Station CS100: media hub con NFC

Canon Connect Station CS100: media hub con NFC

canon 08 01 2015 - Canon Connect Station CS100: media hub con NFC
Canon ha presentato la versione definitiva del suo media hub, una sorta di centro tramite cui possono essere gestiti foto e video. Il prodotto, precedentemente noto come Cross Media Station, prende ora il nome di Connect Station CS100. Al suo interno troviamo un hard disk da 1TB, la connettività Ethernet, Wi-Fi, NFC, USB, gli slot per memorie SD e Compact Flash e un’uscita HDMI. In questo modo risulta molto semplice trasferire i propri file sulla Connect Station.

L’utilizzo prevede il collegamento alla TV o proiettore, con foto e video riprodotti sul grande schermo e i controlli impartiti tramite l’apposito telecomando. L’interfaccia organizza i contenuti per data, tipo di fotocamera o videocamera utilizzata, oppure per album. La presenza della tecnologia NFC dovrebbe servire per semplificare il trasferimento dei file, rendendo le operazioni estremamente intuitive.

La Connect Station sarà disponibile a partire da giugno, al prezzo di 299 dollari.

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X