Home » News » LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l’estate

LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l’estate

lg oled b6 c6 1 15 02 16 - LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l'estate

LG OLED serie B6

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, oltre alle serie OLED Signature G6 ed E6 (vedi news), LG ha anche annunciato l’arrivo di due serie più “economiche” siglate C6 e B6 e sempre dotate di pannelli a risoluzione nativa 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Entrambe le serie saranno disponibili in tagli da 55 e 65 pollici, con arrivo previsto negli Stati Uniti nel corso dell’estate. Per quanto riguarda, invece, il mercato europeo, dalle ultime indiscrezioni emerse in queste ore, le nuove serie C6 e B6 dovrebbero arrivare ufficialmente sul mercato dopo l’estate, in concomitanza con l’IFA 2016 di Berlino (inizio di settembre).

In merito alle caratteristiche tecniche, la serie B6 avrà un pannello con supporto wide color gamut (siglato ColorPrime Pro da LG) e HDR (siglato HDR Pro) con supporto Dolby Vision. Sarà dotata di ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e di Smart TV con sistema operativo webOS 3.0 con relativo telecomando “Magic Remote” aggiornato. La serie B6 (con pannello piatto) non sarà compatibile 3D.

lg oled b6 c6 2 15 02 16 - LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l'estate

LG OLED serie C6

La serie C6 riprende tutte le caratteristiche della serie B6, ma sarà dotata di un pannello curvo (l’unica di tutta la gamma OLED 2016 di LG) e avrà anche il supporto al 3D tramite occhialini passivi.

Per maggiori informazioni: OLED serie B6 e serie C6

Fonte: LG USA / Flatpanels HD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X