Home » News » LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l’estate

LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l’estate

lg oled b6 c6 1 15 02 16 - LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l'estate

LG OLED serie B6

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, oltre alle serie OLED Signature G6 ed E6 (vedi news), LG ha anche annunciato l’arrivo di due serie più “economiche” siglate C6 e B6 e sempre dotate di pannelli a risoluzione nativa 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Entrambe le serie saranno disponibili in tagli da 55 e 65 pollici, con arrivo previsto negli Stati Uniti nel corso dell’estate. Per quanto riguarda, invece, il mercato europeo, dalle ultime indiscrezioni emerse in queste ore, le nuove serie C6 e B6 dovrebbero arrivare ufficialmente sul mercato dopo l’estate, in concomitanza con l’IFA 2016 di Berlino (inizio di settembre).

In merito alle caratteristiche tecniche, la serie B6 avrà un pannello con supporto wide color gamut (siglato ColorPrime Pro da LG) e HDR (siglato HDR Pro) con supporto Dolby Vision. Sarà dotata di ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e di Smart TV con sistema operativo webOS 3.0 con relativo telecomando “Magic Remote” aggiornato. La serie B6 (con pannello piatto) non sarà compatibile 3D.

lg oled b6 c6 2 15 02 16 - LG OLED TV Ultra HD serie C6 e B6 dopo l'estate

LG OLED serie C6

La serie C6 riprende tutte le caratteristiche della serie B6, ma sarà dotata di un pannello curvo (l’unica di tutta la gamma OLED 2016 di LG) e avrà anche il supporto al 3D tramite occhialini passivi.

Per maggiori informazioni: OLED serie B6 e serie C6

Fonte: LG USA / Flatpanels HD

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

5 commenti

  1. Alberto Pilot

    Inizio decisamente a “perdermi per strada”.
    Credo che al più presto una tabella comparativa con le specs di ogni singola “famiglia” sarebbe cosa utile & gradita.

    • Gian Luca Di Felice
      Gian Luca Di Felice

      Ciao Alberto,
      eccotela qua sulla base delle caratteristiche dichiarate da LG:
      https://tech4u.it/wp-content/uploads/2016/02/LG-Compare-_-LG-Electronics-US.pdf

      Come potrai notare sono di base e nelle caratteristiche video tutti uguali (compreso gamut, HDR, elaborazione, ecc…) Cambia l’estetica, la presenza della soundbar più o meno evoluta (G6 ed E6) o del tutto assente (B6 e C6), il telecomando “Magic Remote” più o meno evoluto, l’assenza di 3D per il B6, la curvatura per il C6 e un ingresso HDMI 2.0a in più per il G6.
      Aggiungo che, secondo indiscrezioni, i Signature E6 e G6 dovrebbero integrare in più il filtro anti-riflesso (doppio filtro per l’E6 e triplo per il G6) ed il motion-compensation dovrebbe essere MCI 1000 sui Signature G6 e C6 e MCI 800 sui B6 e C6. Infine, il G6 dovrebbe poter raggiungere picchi di luminosità più alti (si parla di 800 cd/mq, contro le 540 cd/mq degli altri modelli)
      Non credo ci sia altro, ma puoi verificare te stesso dalla tabella comparativa che ti ho allegato! 😉

  2. Alberto Pilot

    Sei il mio Direttore preferito 😀
    Grazie mille.

    Valutando bene e dopo prova di visione, si potrebbe dire che per chi ha già l’impianto audio e gli serve “solo” un monitor col tuner, in pratica, la serie B6 potrebbe essere una seria candidata all’acquisto.

    Grazie ancora.

    • Gian Luca Di Felice
      Gian Luca Di Felice

      Ho aggiunto un paio di cose nel mio commento di prima! Trattasi ancora di indiscrezioni, però mentre sul filtro anti-riflesso sono praticamente certo (anche perché la stessa LG ne ha parlato al CES), su MCI e picco di luminosità diverso del G6, attendiamo conferme ufficiali! 😉

      Comunque sì, sostanzialmente concordo con il tuo ragionamento! 😉

  3. Alberto Pilot

    Sono proprio curioso di vederli di persona, anche se non sarà “banale” una comparativa immagino, e soprattutto non sarà qualcosa che capita “domani” visti i tempi dell’annuncio.

    Aspettando ancora Pana all’IFA, ovviamente.

Lascia un Commento