A partire dal prossimo 4 aprile, Amazon Italia aumenterà il costo annuale dell’abbonamento Prime a 36 Euro, invece degli attuali 19,99 Euro. In alternativa, chi non volesse sottoscrivere l’abbonamento annuale, potrà sottoscriverne uno mensile da 4,99 Euro e con possibilità di sospenderne il rinnovo automatico (sempre mensile). Si avrà tempo, quindi, fino al 3 aprile per usufruire dell’abbonamento Amazon Prime a 19,99 Euro / anno. Chi fosse, invece, già iscritto e con rinnovo automatico previsto entro il 4 maggio manterrà la sottoscrizione di un altro anno a 19,99 Euro.
Nonostante l’aumento, Amazon non incrementerà i servizi associati all’abbonamento Prime, che continuerà quindi ad includere:
– Consegne illimitate e gratuite in 1 giorno su oltre 2 milioni di prodotti
– Prime Now per le consegne in 2 ore nelle zone coperte dal servizio (gratis per ordini di importo superiore ai 50 Euro)
– Offerte lampo e offerte anteprima
– Accesso a film e serie TV su Prime Video (anche in 4K HDR)
– Accesso a Twitch Prime per avere contenuti in-game ogni mese senza costi aggiuntivi e sconti sui videogiochi fisici appena usciti
– Prime Photos: spazio di archiviazione per le foto gratuito e illimitato su Amazon Cloud Drive.
– 15% di sconto sulle consegne periodiche di pannolini.
– Libri Audible gratuiti per i primi 3 mesi
– Music Unlimited con sconto di 2 mesi sull’abbonamento annuale (99 Euro / anno, invece di 119,88 / anno.
C’è da dire che Amazon ha, in questi ultimi mesi, migliorato l’offerta di contenuti disponibili su Prime Video. Vedremo se questo nuovo aumento darà un ulteriore impulso alla quantità e qualità dei contenuti in streaming.
Fonte: Amazon / Redazione