Home » News » Foto e Ripresa » Nokia OZO: telecamera VR a 360°

Nokia OZO: telecamera VR a 360°

nokiaozo1 31 07 15 - Nokia OZO: telecamera VR a 360°

Nokia entra ufficialmente nel mercato delle telecamere a realtà virtuale, annunciando l’arrivo di OZO, una “sfera con la coda” (sembra quasi una cometa o un droide di Guerre Stellari) dotata di 8 sensori in grado di effettuare riprese 3D a 360° e anche completa di 8 microfoni per acquisizioni audio “surround” (spatial audio). Al momento non ne conosciamo ulteriori dettagli, né tanto meno la risoluzione di ripresa, ma dal comunicato stampa si evince che OZO sarà principalmente indirizzato al mercato pro-sumer / professionale.

nokiaozo2 31 07 15 - Nokia OZO: telecamera VR a 360°

Le riprese saranno adatte ad applicazioni visori VR, soluzioni di simulazione e future applicazioni cinematografiche. L’arrivo sul mercato statunitense è previsto entro la fine del 2015.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un primo teaser:

Fonte: Nokia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X