Home » News » Sony VPL-VW760ES: proiettore 4K Laser HDR10 e HLG

Sony VPL-VW760ES: proiettore 4K Laser HDR10 e HLG

Sony presenta a IFA 2017 di Berlino il VPL-VW760ES, nuovo videoproiettore con matrici SXRD 4K (4096 x 2160 pixel) dotato di sorgente luminosa laser / fosfori accreditato di una luminosità massima di ben 2.000 lumen. Il proiettore è compatibile con i contenuti in HDR sia in standard HDR10 che HLG (Hhybrid Log Gamma).

Secondo quanto dichiarato da Sony, l’integrazione di pannelli LCD riflessivi SXRD di nuova generazione con la sorgente Laser consente di ottenere un rapporto di contrasto dinamico “infinito”, mentre l’ottica motorizzata è dotata di un zoom 2.06x e di lens-shift sia verticale (85%) che orizzontale (31%).

Il nuovo VPL-VW760ES è accreditato di una rumorosità di esercizio di 24 dB, mentre la durata della sorgente luminosa laser raggiunge le 20.000 ore di esercizio. L’arrivo sul mercato è previsto a partire da novembre 2017, ad un prezzo non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: VPL-VW760ES

Fonte: Sony

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili e siti di tecnologia, nonché quotidiani nazionali. Sono in possesso dell'attestato "ISF Level II Certified Calibrator" (certificazione internazionale per la calibrazione video) e sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD / Blu-ray e studi di architettura.

Lascia un Commento