Home » News » Mobile » OnePlus 2: nuovo smartphone con Snapdragon 810 v2.1

OnePlus 2: nuovo smartphone con Snapdragon 810 v2.1

oneplus2 18 06 2015 - OnePlus 2: nuovo smartphone con Snapdragon 810 v2.1

OnePlus ha annunciato il primo ed importante dettaglio sul suo nuovo smartphone, il OnePlus 2. Il SoC prescelto è lo Snapdragon 810 di Qualcomm, una soluzione nota non solo per le prestazioni di cui è capace, ma anche per aver creato qualche grattacapo a vari modelli, a causa delle alte temperature generate.

OnePlus afferma di aver ponderato attentamente ogni possibilità, e di essere a conoscenza delle problematiche che hanno afflitto il SoC Qualcomm. OnePlus 2, però, non dovrebbe soffrire di surriscaldamento, poiché utilizzerà lo Snapdragon 810 v2.1, l’ultima revisione del chipset, con in più un’ottimizzazione software (nello specifico si è lavorato su OxygenOS), appositamente cucita su misura dell’hardware.

Nessuna notizia è trapelata su una possibile data per la presentazione del nuovo smartphone.

Fonte: OnePlus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X