Home » News » Multimedia » Samsung abbraccia la piattaforma Arduino

Samsung abbraccia la piattaforma Arduino

artik1 13 05 15 - Samsung abbraccia la piattaforma Arduino

Samsung e l’italiana Arduino anunciano una collaborazione per lo sviluppo di piattaforme “open-source”. Samsung ha rilasciato la nuova piattaforma ARTIK pienamente compatibile con l’ecosistema di programmazione Arduino e, in particolare, l’Arduino Software Development Environment (IDE). ARTIK verrà reso disponibile ai makers, sviluppatori, programmatori e appassionati per cimentarsi con nuove idee e lo sviluppo open-source di soluzioni  per “Internet delle cose”.

artik2 13 05 15 - Samsung abbraccia la piattaforma Arduino

Con questo annuncio, avvenuto in occasione dell’Internet of Things World 2015 di San Franciso, Samsung ha ricevuto l’Arduino Certifed Program. Verranno rilasciati 3 modelli, ARTIK 1, ARTIK 5 e ARTIK 10, con processori dual-core e octa-core, fino a 2 GB di RAM, connettività wireless e supporto video fino a 1080p a 120 fotogrammi al secondo (sul modello più evoluto ARTIK 10).

Per maggiori informazioni: artik.io

Di seguito un filmato di presentazione:

https://vimeo.com/127550313

Fonte: Arduino

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X