Home » News » Foto e Ripresa » Hover Camera: mini drone ripiegabile e con riprese 4K

Hover Camera: mini drone ripiegabile e con riprese 4K

hover camera evi 26 04 16 - Hover Camera: mini drone ripiegabile e con riprese 4K

La start-up cinese Zero Zero Robotics annuncia l’arrivo del nuovo drone ripiegabile Hover Camera. Il drone è costruito con una scocca in fibra di carbonio che ne assicura la leggerezza (238 grammi) e la resistenza agli urti. Le quattro eliche sono protette da una griglia di sicurezza e una volta ripiegate le “ali”, il drone acquisisce più o meno le dimensioni di una cassetta VHS.

hover camera 1 26 04 16 - Hover Camera: mini drone ripiegabile e con riprese 4K

L’Hover Camera è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon Flight (vedi news) e di una doppia fotocamera. La fotocamera frontale utilizza un sensore da 13 mega-pixel, con supporto riprese fino a risoluzione 4K Ultra HD a 30 fotogrammi al secondo ed è anche completo di flash LED dual-tone. E’ poi presente un secondo sensore inferiore da 3 mega-pixel. Le riprese e gli scatti fotografici vengono archiviati sulla memoria interna da 32 GB e possono essere anche visualizzate in diretta tramite l’applicazione dedicata per smartphone Android e iOS. Applicazione che servirà anche per controllare il drone e attivare la funzionalità “Follow Me” per effettuare riprese o scatti “selfie” in volo.

hover camera 2 26 04 16 - Hover Camera: mini drone ripiegabile e con riprese 4K

La batteria ricaricabile e rimovibile assicura un’autonomia di volo di circa 8 minuti e l’arrivo sul mercato è previsto per l’estate ad un prezzo annunciato di circa 600 dollari.

Per maggiori informazioni: Hover Camera

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Zero Zero Robotics

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X